MARIELLA GENTILE | Architect
2Pi greco R al Public Design Festival (WINNER)

2 Pi greco R

di mariella gentile|architetto + 9pmarchitetti

2πr rivoluziona la classica pratica del mangiare con le gambe sotto un tavolo,coinvolgendo il fruitore a diventare parte stessa del progetto.

Attorno alla tavola si realizza la condivisione, la comunicazione, la convivialità, dunque qualsiasi pasto consumato, anche per strada, resta occasione sociale da “celebrare”.
Scardinato l’archetipo classico del tavolo come base unica ed essenziale che poggia su quattro gambe, è stato isolato il piano circolare che deve essere “indossato”attraverso bretelle regolabili da almeno tre persone (e massimo da cinque) perché ci sia equilibrio e si attivi l’evento sociale.
Il tavolo 2πr permetterà di condividere il cibo e stabilire rapporti interpersonaliinnescati dall’atto di sostegno del tavolo; inoltre, attraverso il movimento roto-traslatorio del piano centrale si innesca un ulteriore gioco di interazione tra i commensali.
I componenti del tavolo sono un piano circolare di legno leggero trattato (diametro 160cm) al quale, tramite una bara filettata saranno collegati due piani circolari (diametro 80cm) mobili. Le cinque fessure ospiteranno le bretelle di tessuto regolabili in lunghezza.

visita anche il sito ufficiale www.2pigrecoerre.wordpress.com

info su Public Design Festival www.publicdesignfestival.org

parlano di noi su:

www.milanoartexpo.com

www.streetfoodontheroad.net

www.gamberorosso.it

www.abbecedariourbano.wordpress.com

 

2Pi greco R
…e questo è quello che è successo al PUBLIC DESIGN FESTIVAL durante il Fuori Salone dall’8 al 13 Aprile 2014 in Piazza XXV Aprile
ISTRUZIONI PER L’USO
Prendi le bretelle, le infili, le regoli et voilá … il tavolo senza gambe è pronto