MARIELLA GENTILE | architetto
IL PAESE DEI BALOCCHI

IL PAESE DEI BALOCCHI

Il Birrificio artigianale Rebel’s Microbrewery con sede a Roma promuove “Rebel’s Garden”, la prima edizione di un concorso di idee per la progettazione e successiva realizzazione del giardino che circonda il Microbirrificio.

L’obiettivo del concorso è quello di dare un’identità unica allo spazio che circonda il casale e realizzare un ambiente innovativo e creativo, che accolga appassionati, degustatori e curiosi e che rappresenti all’esterno lo spirito sociale, goliardico e variegato della cultura brassicola Rebel’s.

COME CREARE UN AMBIENTE ALTERNATIVO E CREATIVO, UTILIZZANDO MATERIALI DI RECUPERO E DANDO NUOVA VITA A MATERIALI DI SCARTO?

COME GENERARE NUOVI SPAZI ATTRAVERSO L’UTILIZZO DI MATERIALI CHE HANNO TERMINATO APPARENTEMENTE IL PROPRIO CICLO DI VITA?

COME REALIZZARE UN’ARMONICA INTERAZIONE TRA L’AMBIENTE NATURALE DELLO SPAZIO ESTERNO E LE VECCHIE MURA DEL CASALE?

Insieme all’architetto Nadia Avezzano e l’urbanista Jannis Kühne, è nata l’idea di progettare delle cabine fatte di soli pallet che, a partire da un modello base, possano prevedere diverse e infinite interpretazioni a seconda della funzione e dello spazio che si vuole generare. 

Booklet

Tavole di concorso